Ansys Assistant will be unavailable on the Learning Forum starting January 30. An upgraded version is coming soon. We apologize for any inconvenience and appreciate your patience. Stay tuned for updates.
Preprocessing

Preprocessing

Topics related to geometry, meshing, and CAD.

duplicazione volumi – Utilizzo del modello DUAL CELL

• Andrea De Gaetano
      Subscriber

su Ansys devo andare a studiare dei radiatori, mi è stato chiesto di andare ad usare il modello 'dual cell' come heat exchanger. 

i problemi che mi sono posto sono vari, il primo è il seguente:

come faccio a duplicare un volume su ansys ? io ho il mio box che contiene il raidiatore e dovrei duplicare questo volume, perchè nel modello dual cell mi chiede un dominio fluido primario (dell'aria) e un dominio fludio secondario (del refrigerante). tali volumi fluidi devono essere uguali, e tale modello permette di studiarli separatamente. dovrei avere due volte lo stesso volume sul quale riuscire a dare le condizioni diverse, una per l'ria e l'altra per l'acqua.

il secondo problema riguarda come settare le condizioni al contorno sul radiatore, essendo un box devo dare al dominio una pressure outlet e una velocity inlet, ma al radiatore che condizioni devo dare ?

mass-flow-inlet come ingresso ? e outflow come outlet ?
      e anche le condizioni di ingresso dell'aria nel radiatore come dovrei settarle ?

• Luca B.
      Forum Moderator

Buon pomeriggio, quale software Geometrico Ansys state usando? in base a quello ci sono diveri modi per duplicare le geometrie.

Ti invito a visitare la guida nella sezione 6.2. The Dual Cell Model per maggiori informazioni sul setup di questo modello.

Luca

Viewing 1 reply thread
  • The topic ‘duplicazione volumi – Utilizzo del modello DUAL CELL’ is closed to new replies.
[bingo_chatbox]